Sei qui:Home arrow News arrow CORSO PER MODELLISTA-SARTA PROFESSIONALE DA DONNA SU MISURA

Accademia Moda & Design

Accademia Moda & Design

News

CI SIAMO TRASFERITI LA NOSTRA NUOVA SEDE SI TROVA  IN VIALE ...

CI TRASFERIAMO A PESCARA DALLA FINE DI FEBBRAIO CI TROVERETE DI FRONTE ...

MOULAGE CORSO PRATICO IL CORSO DI MOULAGE E' COMPOSTO DA DUE ...

VETRINISTA/VISUAL MERCHANDISER CORSO DI VETRINISTA/VISUAL MERCHANDISER ...

CORSO PER MODELLISTA-SARTA PROFESSIONALE DA DONNA SU MISURA   E' purtroppo opinione di molti ...

WEB DESIGNER CORSO DI WEB DESIGNER Il ruolo del Web ...

SARTO DA UOMO SU MISURA (METODO ARTIGIANALE) CORSO SARTORIALE ARTIGIANALE PER ABITI DA ...

CORSO BIENNALE (O TRIENNALE) DI FASHION DESIGNER (MODELLISTA/STILISTA) CORSO BIENNALE O TRIENNALE DI FASHION ...

CORSO LECTRA WEEK-END NUOVO CORSO DI LECTRA (MODARIS - DIAMINO) ...

CORSO DI TAGLIO E CUCITO DA GENNAIO 2014 NUOVI CORSI DI TAGLIO  E ...

CORSO PER MODELLISTA-SARTA PROFESSIONALE DA DONNA SU MISURA PDF Stampa E-mail

Image  Image Image

E' purtroppo opinione di molti considerare la professione di sarta assai più facile di quanto non sia in realtà. Si crede che non occorra studiare che sia sufficiente saper attaccare bene una manica per dichiararsi tale. Niente di più errato e superficiale perchè la sarta, per essere all'altezza del proprio compito, deve conoscere molto bene le  tecniche di base.

La sarta professionale è "il chirurgo dell'estetica" perchè se vuole sa compiere miracoli. E' l'estetista dell'eleganza, e per questo per chi desidera avviarsi all'arte sartoriale su misura deve necessariamente fin dall'inizio studiare la modellistica e la confezione sartoriale per avere la padronanza del mestiere e apprendere le nozioni fondamentali, utili e indispensabili perchè al termine del suo studio possa immettersi nel mondo del lavoro.

Non è sufficiente sapere "qualcosa", ma E' INDISPENSABILE CONOSCERE A FONDO IL CAMPO IN CUI SI VUOLE OPERARE.

Il gusto, la raffinatezza, elementi che possono fare di un abito un lavoro artistico, anche se si perfezioneranno attraverso il lavoro pratico, si possono acquistare solamente attraverso uno studio profondo.

 PER PRENOTARSI al corso di "SARTA PROFESSIONALE DA DONNA SU MISURA" scrivere un e-mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo oppure telefonare al n. 0871344035

 

Il percorso formativo si svolgerà in due tempi:

1) La parte che riguarda la modellistica che rende l'allievo o l'allieva in grado di realizzare carrtamodelli SU MISURA e su taglia si svolgerà il sabato mattina dalle ore 9,30 alle ore 13,00.Il metodo è professionale, si realizza l'inquadramento del cartamodello con metodi proporzionali e frazionari, come solo i veri professionisti sanno fare.

2) La parte che riguarda la sartoria pratica:  il taglio manuale, e la confezione, la rifinitura sartoriale, si svolgerà dalle ore 15,30 alle ore 18,30 una volta alla settimana in un laboratorio attrezzato. L'INSEGNANTE DI SARTORIA insegnerà tutto ciò che c'è da imparare per la realizzazione di capi perfetti, fino alle asole ricamate a mano.

Per informazioni scrivete a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o telefonate al n. 0871.344035

 
< Prec.   Pros. >